PERU’

02/03/2020 – 14/03/2020
Prezzo: € 2.900
Durata: 12 giorni

Perù, il paese con più ricchezze al mondo, ci invita a scoprire che la vera ricchezza non ha a che fare con ciò che si ha, ma con la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. Perù, un luogo dove la diversità e l’autenticità della sua cultura, natura e gastronomia nascondono il segreto della vita stessa.

Peru Cusco

PROGRAMMA

1° Giorno / 2 marzo: ITALIA – LIMA                                                             
Arrivo a Lima, accoglienza e trasferimento in hotel e pernottamento.

2° Giorno / 03 marzo:  LIMA – PARACAS (durata trasferimento circa 4 ore) – B/-/-/
Prima colazione. In mattinata, tour in centro città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come “La città dei Re” nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell’indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione pre-ispanica di reperti d’oro ed argento così come dell’oggettistica erotica. Dopo la visita, trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti a Paracas. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel.

3° Giorno / 04 marzo: PARACAS / BALLESTAS / NAZCA B/-/-/
Di buon mattino trasferimento al molo ed imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Nazca.  All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.

4° Giorno / 05 marzo: NAZCA / AREQUIPA (durata trasferimento circa 9 ore) B/-/-/

Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento presso la stazione dei pullman. Partenza con bus di linea in direzione di Arequipa; pranzo libero. All’arrivo ad Arequipa accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno / 06 marzo AREQUIPA B/-/-/
Mattinata a disposizione e nel pomeriggio visita con mezzo privato e guida parlante italiano della deliziosa “Città Bianca”, attraverso il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companía. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno / 07 marzo: AREQUIPA / PUNO B/-/-/

Prima colazione e trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di circa 5 ore, attraverso zone spettacolari caratterizzate da altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno / 08 marzo: PUNO – LAGO TITICACA – PUNO  B/-/-/

Prima colazione e trasferimento  al molo per imbarcarsi sul motoscafo. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero.

8° Giorno / 09 marzo:  PUNO / CUSCO (durata trasferimento circa 10 ore) B/L/-/

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale parlante italiano, e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno / 10 marzo: CUSCO B/-/-/

Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) – attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia.
A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno / 11 marzo:  CUSCO / CHINCHERO / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES B/L/D/

Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo con sosta a Raqchi per apprezzare il Tempio di Wiracocha, grande divinità creatrice della mitologia inca. Arrivo a Ollantaytambo, visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena e pernottamento.

11° Giorno / 12 marzo:  MACHU PICCHU / CUSCO  B/L/-/
Dopo la prima colazione partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privato in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. All’arrivo a Ollantaytambo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

12° Giorno / 13 marzo:  CUSCO / LIMA / MILANO B/-/-/

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e imbraco sul volo per Lima.  Arrivo a Lima e assistenza per la connessione intercontinentale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Base: 2.900 €

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli di linea – Escursioni e trasporto come indicato nel programma – Trasferimenti in Paracas e Nazca con servizi condivisi – Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località – Pernottamento negli hotel specificati o similari – Le tratte Lima/Paracas – Paracas/Nazca – Nazca/Arequipa – Arequipa/Puno – Puno/Cusco si effettueranno con Bus di linea condiviso con altri turisti – Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu) – Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate – Pasti come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Sorvolo e tassa per il sorvolo delle linee di Nazca – Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.