Nasce nel 2009 dall’azione coordinata di un piccolo gruppo di professionisti del viaggio.

La conoscenza capillare delle destinazioni, acquisita dopo anni di lavoro meticoloso e appassionato sul campo, ci ha permesso di raggiungere un’alta professionalità nel lavoro di back office per l’ideazione e la pianificazione di molteplici itinerari con concept diversi ed inserendo in catalogo destinazioni poco popolari e spesso anche difficili

Forniamo un’assistenza accurata e ravvicinata, con personale attento e preparato e guide parlanti italiano ovunque possibile.

I livelli di expertise che il nostro lavoro implica sono il frutto di un impegno prolungato e tenace. Crediamo che siano le persone a fare la differenza, investiamo quindi molte risorse ed energie nella formazione, sia del personale interno sia dei collaboratori. Il nostro obiettivo è assicurare a tutti i nostri viaggiatori un’esperienza indimenticabile.

Si rivolgono a noi viaggiatori curiosi e aperti, cittadini del mondo che amano gusto e bellezza in tutte le loro forme: natura, arte e cultura, storia, umanità. Viaggiatori esperti, che tornano nei luoghi più amati, sulle rotte meno battute.

Viaggiano con noi famiglie che contano sulla nostra accuratezza nel tutelare e proteggere il benessere anche dei più piccoli in ogni destinazione. Le coppie giovani ci affidano la cura del loro viaggio di nozze da sogno.

Piccoli gruppi di amici o viaggi incentive vengono gestiti nella cura assoluta dei dettagli e delle difficoltà che un viaggio condiviso con altre persone può comportare.

LA MISSION
La mission di ALTRECULTURE è quella di far conoscere realtà differenti da quella in cui si vive ai propri viaggiatori, e cercare di renderli consapevoli delle realtà fragili e importanti da preservare che incontrano nei nostri itinerari; noi di ALTRECULTURE siamo convinti che i viaggi siano un’insostituibile fonte di conoscenza e di evoluzione personale, in grado di liberare la mente ampliandone gli orizzonti e la presa sulla realtà. Crediamo anche che viaggiare significhi unire il proprio sé all’universale dell’umanità, perché imparare a conoscere l’Altro significa conoscere se stessi attraverso di lui. Sono ponti che si costruiscono, e barriere che cadono.

 

Altreculture
Altreculture