Viaggi di gruppo

I nostri viaggi di gruppo
“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.” Lao Tzu

TOUR DELLE DOLOMITI

05/09/2017 - 09/09/2017
Prezzo: 
530.00€
Durata: 
5
Partenza:
05/09/2017 - 09/09/2017
Data scadenza: 
05/09/2017
Prenota
DescrizioneDettagli

TOUR DELLE DOLOMITI

  5 – 9 SETTEMBRE 2017

 

1° Giorno martedì 5 Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00  presso l’Autorimessa Benzoni a Vertemate e partenza via autostrada per Bressanone. All’arrivo visita guidata della graziosa cittadina; Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes. Circondato da vigneti e frutteti che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di offerte culturali, dall’altro invece varie possibilità per staccarsi dalla vita cittadina, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese. Pranzo libero. Partenza per La Val Badia, nota valle dell'Alto Adige lungo il rio Gadera. Popolata prevalentemente da ladini, la valle è una trasversale alla Val Pusteria; il suo imbocco si trova presso San Lorenzo di Sebato, si prosegue per il Passo Valparola ed il Passo Falzarego, arrivo in serata a Cortina, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno  mercoledi 6 Prima colazione in hotel. Un'altra splendida giornata in mezzo alla natura..  Si attraversa il Passo Tre Croci; è un valico alpino delle Dolomiti bellunesi, posto a 1.805 m nella zona dell'Ampezzano, fra il monte Cristallo a nord e il Sorapiss a sud, proseguimento per il Lago di Misurina, lago naturale più grande del Cadore e si trova a 1.754 m s.l.m. a Misurina, frazione di Auronzo di Cadore. Il perimetro è di 2,6 km mentre la profondità è di 5 metri. Si continua per la Valle di Ladro fino al Lago di Braies,  piccolo lago alpino situato in Val di Braies a 1.496 m. Rientro a Cortina attraversando la Sella Cimabanche. Pranzo libero lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno giovedì 7 Prima colazione in hotel. Il viaggio continua tra i bellissimi Passi delle Dolomiti.. Passo Falzarego, sosta ad  Arabba, frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana ai piedi del Passo Pordoi. Pranzo libero. È uno dei principali centri turistici invernali delle Dolomiti. Proseguendo per il Passo Pordoi si arriva a Canazei. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno venerdì 8 Prima colazione in hotel. Giornata in escursione, dal Passo Sella, valico alpino delle Dolomiti posto a 2240 m s.l.m., fra il gruppo del Sassolungo e il gruppo del Sella. Si prosegue per la Val Gardena, il Passo Nigra, il Passo Costalunga fino ad arrivare al Lago di Carezza a Canazei. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno sabato 9 Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Bolzano. Arrivo e visita del centro storico; L’Hotel Città, con il suo elegante Café–Restaurant–Bar, si affaccia direttamente sulla piazza Walther von der Vogelweide, dedicata al celebre trovatore medievale, la più grande e importante della città. Considerata il “salotto buono” di Bolzano, la piazza e anche le vie adiacenti costituiscono una ricercata e vivace zona pedonale a traffico limitato. Raggiungibili a piedi in pochissimi minuti: il Teatro Comunale, l’Auditorium, il Conservatorio Musicale “C. Monteverdi”, l’Università, l’Accademia Europea, il Museo Archeologico (con la famosa mummia Ötzi), il museo d’arte moderna “Museion”, la via dei Portici, le Passeggiate del Talvera, il Castel Mareccio e altre interessanti cose da vedere. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   Minimo 40 partecipanti EURO 530.00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 100.00

 

La quota comprende: Viaggio in pullman GT – Sistemazione in hotel 3 stelle sup. – Trattamento di mezza pensione + vino ed acqua ai pasti – Accompagnatore / Guida per tutto il tour - Tassa di soggiorno - Assicurazione medico – bagaglio – Omaggio

 

La quota non comprende: Tutti i pranzi - Extra personali – Eventuali ingressi –  Tutto quanto non indicato nella quota comprende

 

 

Informazioni e prenotazioni