Scuole

Idee e spunti per i vostri itinerari scolastici.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà. Guy Maupassant

Toscana Classica

Descrizione

Firenze città

Per la visita del centro storico si può partire dal Duomo, iniziato nel 1296, il cui maestoso interno a tre navate è un esempio di gotico italiano classico. Si prosegue con la visita alCampanile di Giotto (solo esternamente); Sosta per osservare la casa di Dante mentre ci si incammina verso P.zza della Signoria, la quale simboleggiava il centro politico della città. Accanto si potrà ammirare la Loggia della Signoria. Di seguito si trovano Palazzo Vecchio o della Signoria, esempio dell’architettura civile del 1300. Il p.zzale degli Uffizi, quasi un cortile chiuso da due Palazzi paralleli, si apre sull’Arno con una bella arcata.
Nel suo interno ha sede la Galleria degli Uffizi, iniziata da Cosimo I° e arricchita dai successivi Medici. Proseguimento per
la visita al Mercato della Paglia con il famoso cinghiale portafortuna e infine Ponte Vecchio, il più antico della città, fiancheggiato da portici con botteghe riservate agli orafi.

Musei: Giardini di Boboli - Galleria Palatina - Palazzo Pitti - Cappelle Medicee - Museo S. Marco - Battistero - S. Croce

Siena

Il tour della città parte da Piazza San Domenico con visita della chiesa da cui prende il nome la Piazza. Si prosegue
per Palazzo Tolomei, il più antico Palazzo privato della città e percorrendo la Via di Città, una delle più caratteristiche
e signorili vie cittadine, si raggiunge Piazza del Duomo nella quale sorge il massimo monumento cittadino e una delle
più splendide creazioni dell’architettura gotico italiana: il Duomo. Si conclude la visita in Piazza del Campo, di grande effetto scenografico con la sua caratteristica forma a conchiglia.

Lucca

Lucca, bella e vivace è situata in breve piano sulla sinistra del Serchio, tutta chiusa entro la sua caratteristica cerchia bastionata lunga 4 kilometri. Visita di Piazza S. Michele, animato e pittoresco centro della vita cittadina che occupa l’area dell’antico foro romano con l’omonima Chiesa, fino ad arrivare alla casa natale di Puccini (dall’esterno).
Passeggiata per Via Fillungo, elegante e pittoresca via di carattere medioevale. Visita della Cattedrale, la chiesetta duecentesca dei SS. Simone e Giuda e infine l’Anfiteatro.

Pisa

Una tra le più belle e importanti città della Toscana, adagiata in pianura sulle Riva dell’Arno, di aristocratico aspetto conserva alcuni dei piu significativi monumenti dell’architettura italiana. Arrivati in città la prima cosa che ci stupisce è la Torre Pendente nel meraviglioso Campo dei Miracoli con il Duomo, la cui facciata è coronata da soggetti e
ornata con sculture, e il Battistero.

La quota comprende: 

Viaggio con pullman Gran Turismo A/R, sistemazione in hotel 3 stelle in camere multiple per gli studenti, sistemazione di n. 3 insegnanti accompagnatori in camera singola, trattamento di mezza pensione, vitto e alloggio di n. 1 autista, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: 

Pranzi, bevande, ingressi a musei, extra di carattere generale, visite guidate, tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Giorni: 
3
Numero minimo partecipanti: 
45
Prezzi: 
135.00

Informazioni e prenotazioni