Viaggi di gruppo

I nostri viaggi di gruppo
“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.” Lao Tzu

MONACO & I CASTELLI DI LUDWIG II

08/12/2017 - 10/12/2017
Prezzo: 
380.00€
Durata: 
3
Partenza:
08/12/2017 - 10/12/2017
Data scadenza: 
08/12/2017
Prenota
DescrizioneDettagli

MERCATINI DI NATALE

MONACO & I CASTELLI DI LUDWIG II

Dall’8 al 10 dicembre 2017

 

Venerdi 8 dicembre 2017

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00 a Varese. Partenza via autostrada per Fussen con sosta lungo il percorso. Arrivo per l’ora di pranzo libero. Nel pomeriggio visita con audioguide del meraviglioso e spettacolare Castello di Neuschwanstein, in stile neo – romantico, famoso nel mondo come castello delle fiabe. Walt Disney lo prese come modello per disegnare i castelli di alcuni tra i piu’ celebri cartoni animati. Si potranno ammirare ad esempio: la sala del Trono con i suoi imponenti candelieri  e dipinti, ed il soggiorno Reale. Al termine, trasferimento ad Monaco, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Sabato 9 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Monaco. Capoluogo della Baviera per la grande ricchezza culturale, la sua particolare atmosfera, la bellezza dei paesaggi circostanti è una delle mete turistiche più visitate della Germania. Si inizierà dalla  Maximilianstrasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso che porta  al Teatro Nazionale, al Palazzo Residenziale, alla Cattedrale, alla Chiesa di San Michele, all’Altes Rathaus (antico municipio) fino a Marienplatz il cuore della città dove si trova tra l’altro il Neues Rathaus (nuovo municipio) con la torre con il famoso Carillon che ad orari stabiliti (ore 11-12-17) viene attivato per poter far ammirare le belle figure in rame ricoperte di smalto colorato che mimano un torneo risalente al 1568 e nella parte bassa un ballo dei bottai. Pranzo libero. Tempo a disposizione per lo shopping nei caratteristici mercatini di Natale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Domenica 10 dicembre 2017

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Linderhof per la visita dell’ ultimo castello di Ludwig. Il Castello di Linderhof (costruito 1874-1878) si trova a Ettal, ed è il più piccolo dei tre castelli di Ludwig. Ma è anche il più grazioso e l'unico completamente terminato. Costruito in stile barocco ha un grande e bellissimo parco nel quale sono disseminati altri piccoli gioielli architettonici, tra l'altro una grotta artificiale compreso un laghetto con gli immancabili cigni costruita esplicitamente per la rappresentazione delle opere liriche di Wagner che Ludwig faceva rappresentare li, ascoltandole come unico spettatore, in assoluta solitudine. Pranzo libero.  Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 380.00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 70.00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio a/r con pullman Gran Turismo - Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppia – Trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa ai pasti – Visite guidate come da programma - Ingresso ai Castelli di Neuschwanstein e Linderhof - Assicurazione medico/bagaglio - Simpatico omaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi – Eventuali ulteriori ingressi - Assicurazione annullamento viaggio (euro 20.00) –  Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

 

Informazioni e prenotazioni